About

Benvenuti in questo piccolo spazio di mondo, dove ad accoglierti saranno selezioni curate di capi vintage e second-hand, presentate con gusto e stile raffinato, per dar loro nuova vita e nuove finalità alla luce di un'idea di moda più autentica e sostenibile. 

Ogni settimana vengono presentate piccole selezioni di capi, che si caratterizzano per l'alta qualità dei materiali e per uno stile contemporaneo, capaci di coniugare la qualità del passato con le tendenze del presente.

Fabienne Vintage nasce nel 2021 su Instagram, ma operava già da alcuni anni sulla piattaforma di vintage Depop. L'idea in cui crede è che acquistare abiti vintage significa innamorarsi di capi unici e non prodotti in serie, realizzati da sartorie del passato e pensati per durare nel tempo. Dietro questo progetto c'è Rosanna, ideatrice di questo piccolo spazio di bellezza dove moda e sostenibilità si incontrano.

Fabienne Vintage è un nome di fantasia che vuole richiamare lo stile parigino un po' chic e un po' casual che ritroviamo anche nelle sue selezioni, dando la possibilità ad ogni donna di identificarsi in una moda vintage ricercata e sbarazzina. Le sue collezioni vogliono comunicare che il vintage non è sinonimo di capi “vecchi” o “fuorimoda”, bensì di capi belli e senza tempo, che si distinguono per unicità di stile, oltre che per la qualità dei tessuti. 

Tanta passione e determinazione hanno segnato l'inizio di questa storia, il prosieguo speriamo di scriverlo assieme a voi con altrettanto impegno e amore.